MAGIE D’ESTATE

Ieri è arrivato, il temporale, lungamente atteso per ristorare le piante, i frutti appesi ai rami che chiedevano acqua per allungare il sole dei giorni già trascorsi.
E nel pomeriggio, neanche tanto di sorpresa, il cielo si è oscurato e le nuvole hanno scacciato il turchese per sostituirlo con un grigio pieno, minaccioso.
Valanghe d’acqua sono cadute, allora, picchiettanti rintocchi sull’asfalto bruciato, rivoli di fanghiglia lungo i rivali e gli argini, ed il respiro della terra arsa.
Ma il temporale, bastardo, ha portato con se l’inganno della grandine, fitti piccoli duri chicchi che hanno ferito i frutti ridenti, larghi squarci nelle foglie, figli del cielo contro figli della terra.
Battaglia.
E noi, dalle finestre spettatori insofferenti, delle gocce che allontanavano per un poco l’estate perennemente agognata nel tempo del suo arrivo.

E poi la notte e il risveglio, come sempre. Oggi.

Sapete, quelle giornate che iniziano col vento, che seguono il temporale?

Ti svegli, guardi fuori e ti stupisci della luminosità del giorno appena nato.
Ti vesti e esci, con gli occhi spalancati della perenne novità dell’assolata giornata dopo il cupo della pioggia. E senti sul viso il vento fresco come della primavera, l’umido che preannuncia l’autunno, il sole caldo dell’estate, le nuvole bianche della neve che corrono veloci in cielo.
Avete presente quelle giornate fredde e calde e chiare e scure e ricche di elettricità?
Beh, quelle giornate sono piene di magia.
Come, non lo sapevate?!
Io credo invece di Sì.
Solo, non ci avete mai fatto caso…

Ditemi, chi di voi non si è sentito carico di energia, come rinnovato, nelle giornate di sole dopo un temporale?

Felice giornata miei cari…. 🙂

Senza Categoria

Astralla View All →

Combatto tutti i giorni perchè questa visione limpida rimanga nelle mie corde, come se lo sguardo fosse sempre quello di un bambino, come un suono puro.

2 Comments Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Love Is All Around

Review, curiosità, consigli di lettura e tanto altro!

Mille Libri Per Sognare

Leggere e Scrivere per sopravvivere

The Japanese Dreams

Tutto ciò che sai o che credevi di sapere sul Giappone

Japan Dream

"La strada è sempre decisa, non però in senso fatalistico. Sono il nostro continuo respirare, gli sguardi, i giorni che si susseguono a deciderla naturalmente." Banana Yoshimoto - “Kitchen”

Japan Italy Bridge

Digital communication, social media management and events company focusing between Japan and Italy in Milan

elena gozzer

Il mondo nel quale siamo nati è brutale e crudele, e al tempo stesso di una divina bellezza. Dipende dal nostro temperamento credere che cosa prevalga: il significato, o l'assenza di significato. (Carl Gustav Jung)

Non di questo mondo

Nel mio taschino c'è tutto quello che va conservato per non andar perduto.

Zana Aprillia

ONLINE NOTEBOOK

Korean Poetry in Translation

A collection of contemporary Korean poetry in translation

Suoni diversi beccati sul mio cuore

Quali immagini se non quelle del cuore?

La mia pasticceria

"Non c'è nessun dolce che può accontentare il palato se non è raccontato."

Antonella Lallo

Lucania la mia ragione di vita

il tempo di un caffè

riflessioni leggere in un mondo un po' pesante

Silosoforse

🎼🎹🎧 📸 ✍️ 🧳 musica, fotografia, poesia, viaggi, arte e pura follia🌺

I Live in Tuscany

Istanti di Lucia Marconcini

Il Confessionale di Luce Argentea

"Vivere non significa sopravvivere, ma dare energia al mondo e in primis a noi stessi!"

SkyWalk Viaggi

Tailor Made Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: