Dieta…!…?…!

Dieta: s. f., regime alimentare a cui uno si sottopone per cura o per igiene; esso viene fissato da un medico specialista (dietologo) il quale, tenendo presente l’attività svolta dal soggetto, il suo fabbisogno di calorie e il suo stato di salute generale, gli prescrive certe regole di vita e spec. la quantità e la qualità dei cibi di cui nutrirsi.

Sembra che ci sia stata un’epidemia! Al ritorno dalla ferie tutti a dieta.
E dire che io le diete proprio non le sopporto! E sarò anche un pò rotondetta, ma vabbè, che c’è di male?

No, a dir la verità qualche anno fa ci avevo provato anche io…dieta ferrea, sport, e i risultati si vedevano, davvero. Ero calata così tanto da entrare in una 42. Wow. Peccato che a toccarmi la prima sensazione fosse molto “spigolosa”…Non era davvero il mio peso, non ero io…

Ora, senza dieta ferrea e senza sport agguerrito, sono tornara alle forme e alle misure di un tempo e alla mia sana e succosa 46.

La mia mamma brontola, ogni tanto, dice che dovrei starci attenta. Ma io ci sto attenta. Mangio abbastanza regolare, non mi abbuffo, vado al ristorante con parsimonia, ma…niente! Sarà che non faccio sport, se fossi un animale, forse sarei un procione, in letargo appena si sente un pò di freddo…o un’orsetta, in fondo sto con Orso ;)! Non ce la posso fare a fare palestra per più di 1 mese di seguito. E’ più forte di me!

E così mi ritrovo formosa, non ho più spigoli e mi sento serena, con la mia ciccia e la mia sana cellulite (che tutte le donne hanno, uomini, non crediate! ;)).
Amo le mie forme morbide.
Orso è morbido al pari di me, io lo adoro così, quando lo abbraccio stringo il mio mondo!
Lui mi dice che mi ama sempre e comunque, ma così do più soddisfazione.
Le persone che mi rivedono dopo un pò che non ci si incontrava dicono che sto benissimo, che sono…luminosa!

Ditemi, chi me lo fa fare di mettermi a dieta? Non sopporterei un “regime alimentare” lungo una vita…

Forse sono un pò drastica, ma la fissa della linea mi sembra una grande stronzata, concedetemelo!
Certo, se è per problemi fisici ok, è giusto, ma per piacere agli altri, alla società, alla gente che bada solo all’apparenza proprio no!!!Categoricamente NO!!!

Le riviste patinate con le modelle come steli si bruciano come carta…cosa rimane se non cenere?

Questo post non è un post contro le diete, non è un post contro lo sport, non è un post contro la salute.
E’ un post contro questa pessima abitudine che abbiamo di credere a tutto quello che la moda ci impone.

Un morbido abbraccio da una 46 felice!

Senza Categoria

Astralla View All →

Combatto tutti i giorni perchè questa visione limpida rimanga nelle mie corde, come se lo sguardo fosse sempre quello di un bambino, come un suono puro.

21 Comments Lascia un commento

  1. Ciao carissima.. bellissimo il tuo post.. esprime serenità e un sano equilibrio.. Anch’io odio le diete.. adesso non ne faccio.. in compenso lo stress (quello da pensa-pensa ..macera-macera) fa lo stesso effetto della dieta dissociata.. credo 😀

    Un bacione, buona serata.
    P.S. L’aretino sa. 😉

    "Mi piace"

  2. Anonima…se ti conosco sai la risposta che ti aspetta…stupidina! Sei bellissima così!

    Dri…lo stress è l’unica cosa che fa calare vertiginosamente il mio peso senza diete, pensa un pò! Sarà per questo che amo la ciccia ;)!Stai tranquilla!Ps. se l’aretino sa siamo 10 passi avanti! 🙂

    Dave…benvenuto!

    Hertz…proprio ciò che intendevo!La salute prima di tutto, la serenità di seguito. Un abbraccio!

    Chiudo con la mia solita morale…come possiamo amare gli altri, se non riusciamo ad amare noi stessi?

    "Mi piace"

  3. Cara Astralla, che bello leggere queste parole controcorrente…io quando avevo raggiunto la 42 ero contenta perché potevo mettermi tutto, ma non avevo più forme…poi cominciai a riprendere qualche chilo e il mio compagno mi diceva: migliori ogni giorno di più!! Il problema è non farsi prendere dall’entusiasmo e fermarsi per tempo:)

    "Mi piace"

  4. Astralla…io pensa che porto una misera 34!
    Non sono magrissima e ho anche la pancetta, il problema è che sono bassa!
    1.60 e vario fra i 50 e i 52 kg vorrei perdene ancora almeno 3, rassodare la pancetta!
    Ma il mio problema è questo, che d’estate ingrasso di brutto, e in inverno dimagrisco!Io non me lo spiego!
    E non faccio più nessuno sport! Sklerata come sono ultimamente dovrei farne almeno un po’…

    È importante sentirsi bene con il proprio corpo…io non ci sto bene per nulla!
    Ma passerà una volta che mi riattiverò ad andare a Milano tutti i giorni…li si che di Km ne faccio!

    Un’abbraccio mia orsettina! ;o)
    Saluta orso!

    "Mi piace"

  5. Dieta? Chi parla di dieta? 😉
    Si, mi sono messa a dieta da luglio, con tanto di visita dal dietologo e programma alimentare personalizzato. Devo dire che mangio lo stesso e forse anche più di prima ma sono calata. Ero arrivata ai massimi storici (più di 75kg. per 1.70 di altezza)e non stavo bene. Avevo problemi di carico sulle ginocchia, mi sentivo gonfia.
    Ecco, la dieta la capisco solo per motivi di salute ma se uno si sente bene così com’è la smania della taglia 42 è solo nefasta. Io in vita mia arrivai a 53 kg. ma non ero certo il ritratto della salute.
    P.S. Anch’io ho un orso accanto e mi piace molto che sia un pò cicciotto!! 😉
    Grazie per il link, contraccambio.

    "Mi piace"

  6. Sonia…alla fine il peso non è così importante…l’importante è il contenuto :)!!!
    Ps. per quanto riguarda i post, anche se non ho la minima idea su cos’è un refresh, anche a me danno un pò di problemi…do la colpa a blogger, tu che dici?

    Lameduck…mi sa proprio che tu ed io ci assomigliamo, almeno fisicamente…E comunque evviva la salute!

    "Mi piace"

  7. Io vorrei avere qualche chilo in più, da quando ho smesso di fare un pò di sport ho perso peso (sempre bastiano contrario, io).
    Cmq sono d’accordissimo con te che l’importante sia andare d’accordo col proprio corpo, e poi qualche kg in più è anche bello a vedersi (anche le modelle sembra che non debbano più essere così magre, quindi…) 🙂

    "Mi piace"

  8. Eccomi! Anche se di fretta.. ti faccio un saluto al volo!

    @ Pier: be’ pure io sono bastian contrario… “piccoletta e magrolina”… mangio quanto me pare e nemmeno un etto in più! E va benissimo così!

    Come dice Astralla … l’importante è essere felici di come si è !

    🙂

    Un abbraccio!!

    Un inchino,
    Simo

    "Mi piace"

  9. L’importante è stare bene con se stessi e sentirsi in forma!
    Sarà un’ovvietà, ma come dicevano gli antichi romani: mens sana in corpore sana!
    Al di là delle diete bisogna rispettare il proprio corpo e accettare la propria costituzione senza violentarla…

    "Mi piace"

  10. provo di nuovo..
    Astralla adoro il tuo post, un post di cui potrei parlare per ore..il succo del mio commento precedente, che mi si è cancellato è che sono d’accordo con te in tutto quello che hai detto e che spero che i commenti dei ragazzi sulle rotondità siano sinceri. purtroppo, però, non mi risulta che le curve siano molto apprezzate, ma sarà che io ho superato da un po’ i 58 chili dei miei 18 anni…e questo mi fa venir meno il buon umore ogni volta che ci penso!!
    incrocia le dita per me e spera che mi venga prestissimo un attacco di sportivite acuta!!!

    "Mi piace"

  11. ma l’anonimo che vorrebbe avere la 46 non sarà mica chi penso io???
    ps:che cosa ne pensate dell’alimentazione e conseguente stile di vita VEGAN?
    ho conosciuto solo un vegano in vita mia, un tipo strano, Mika male! 😉

    "Mi piace"

  12. Fede….non sei Mika normale a volte 😉 sai!?E “stile vegan”..cs’el??!!
    Comunque se ti conosco dubito che l’attacco di sportivite acuta arrivi presto, ma mi ripeto, come la 46 mancata (proprio lei!)anche tu, per me , sei bellissima così, dentro e fuori :)!

    Billy..ma ciao!!!

    Momo, Pier…a ognuno le proprie caratteristiche!!! 😉 basta piacersi!

    Francesco..hai colto il concetto alla perfezione, grazie della visita!

    Tack…io non sono portata neanche per lo jogging! Però l’espressione “essere un mulino” me piasce assaie”

    Antolla…4 l di birra a week end fa molto october fest tutto l’anno! 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Love Is All Around

Review, curiosità, consigli di lettura e tanto altro!

Mille Libri Per Sognare

Leggere e Scrivere per sopravvivere

The Japanese Dreams

Tutto ciò che sai o che credevi di sapere sul Giappone

Japan Dream

"La strada è sempre decisa, non però in senso fatalistico. Sono il nostro continuo respirare, gli sguardi, i giorni che si susseguono a deciderla naturalmente." Banana Yoshimoto - “Kitchen”

Japan Italy Bridge

Digital communication, social media management and events company focusing between Japan and Italy in Milan

elena gozzer

Il mondo nel quale siamo nati è brutale e crudele, e al tempo stesso di una divina bellezza. Dipende dal nostro temperamento credere che cosa prevalga: il significato, o l'assenza di significato. (Carl Gustav Jung)

Non di questo mondo

Nel mio taschino c'è tutto quello che va conservato per non andar perduto.

Zana Aprillia

ONLINE NOTEBOOK

Korean Poetry in Translation

A collection of contemporary Korean poetry in translation

Suoni diversi beccati sul mio cuore

Quali immagini se non quelle del cuore?

La mia pasticceria

"Non c'è nessun dolce che può accontentare il palato se non è raccontato."

Antonella Lallo

Lucania la mia ragione di vita

il tempo di un caffè

riflessioni leggere in un mondo un po' pesante

Silosoforse

🎼🎹🎧 📸 ✍️ 🧳 musica, fotografia, poesia, viaggi, arte e pura follia🌺

I Live in Tuscany

Istanti di Lucia Marconcini

Il Confessionale di Luce Argentea

"Vivere non significa sopravvivere, ma dare energia al mondo e in primis a noi stessi!"

SkyWalk Viaggi

Tailor Made Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: