Dolce dormire

Adoro dormire.
Ma proprio tanto tanto davvero.
Lo so, chi dorme non piglia pesci, ma se non dormo abbastanza mi stresso, se mi stresso di giorno sono insopportabile e se sono insopportabile e non ho dormito abbastanza, alla fine rischio di prendere io a pesci in faccia qualcuno!
Adoro dormire al punto tale che quando sono stanca immagino letti volanti tipo quello di Harry Potter, un pò come i camionisti con i pinguini della pubblicità del Kinder Pinguì.
Se ne sento la necessità riesco ad addormentarmi dovunque, a qualunque ora, in macchina, in aereo con i vuoti di aria, mi è capitato persino di addormentarmi seduta sopra le casse di una discoteca!!!

Insomma…che dire..sono una incredibile dormigliona!

(PS.la foto non è mia ma è gentilmente trovata su google!)
E questi giorni sono tragici, prime trasferte con sveglia prestissimo o ritorno a casa tardissimo. Stanchezza quasi cronica.

Orso che mi sopporta e un pò è come me accetta di buon grado di passare lunghe serate in casa al calduccio davanti la tv…ma poi, ancora senza casa a due e soprattutto abitando a 80 km l’uno dall’altra, si imbarca in ritorni epocali di un’ora alle più disparate ore della notte.

E la cosa, di per sè già non il massimo, raggiunge il culmine al momento dell’arrivo a casa sua, quando mi chiama per la buonanotte e per rassicurarmi sul ritorno andato bene.

1° conversazione notturna di questa settimana…ore 2.00…
Orso: Ciao tesoro sono arrivato…
Astralla: ….mmmm…..dormo ancora un pochino poi mi alzo…sì sì, non ti preoccupare…ancora un pochino…… (la sveglia era alle 6.30 del mattino) 😦

2° conversazione notturna di questa settimana…ore 3.00…
Orso: Amore ciao, sono quasi a casa….
Astralla: …. ….. …. …. …. Chi sono?!?!? 😦

E la cosa inquetante è che la mattina io non ricordo assolutamente di aver parlato al telefono!

Sono riuscita persino, la prima volta, ad arrabbiarmi perchè, secondo i miei ricordi, Orso non mi aveva chiamato all’arrivo a casa!
Mi chiedo allora…quale parte del cervello collego nel bel mezzo del sonno per seguire una convesazione :-O ?!?!?

15 pensieri riguardo “Dolce dormire

  1. anche io mi informo sul buon ritorno a casa del mio ragazzo, ma nessuna telefonata nel mezzo della notte…cioè, ci sono state, ma non per avere info sul ritorno.

    anche noi siam lontani e qnd ci vediamo (una v. alla sett,ca) è per una giornata intera.

    "Mi piace"

  2. Writer…figurati se mi dispiace 😀 Anzi!
    Ps. Benvenuta di nuovo!

    Fabio…infatti la cosa mi preoccupa alquanto ;)…

    Sonia…Brutto non spegnere il cervello…il mio frulla tutto il giorno, ma fortunatamente qualsiasi cosa succeda, quando mi appoggio sulle coperte il sonno arriva…

    Ape…la telefonata viene per volontà di entrambi..è un pò come stare un attimo in più insieme…e fortunatamente ci viziamo…noi stiamo insieme mediamente 4 gg a sett, una sera infrasettimanale e gran parte del week end…per fortuna che esiste la macchina e il lavoro! 🙂

    "Mi piace"

  3. Io purtroppo ho lo stesso problema di Sonia, anche dormendo il mio cervello non smette di frullare, macina, macina…
    A volte capita che mi sveglio di soprassalto perchè mi è venuto in mente qualcosa che devo fare o che non ho fatto.

    Sono da ricovero, vero?!?

    "Mi piace"

  4. anche io se ho sonno riesco a dormire ovunque, persino in piedi come i cavalli, e a proposito di non ricordarsi niente una volta mentre eravamo in viaggio in egitto, ho aperto la porta della stanza dell’albergo a mio padre, l’ho rassicurato che saremmo scese subito (io & le mie cugine,) dovevamo andare a vedere luxor, e.. mi sono riaddormentata, bè ho giurato e spergiurato poi che lui non ci aveva chiamato, e così ci è toccato all’alba del giorno dopo, prima di ripartire per un’altra meta, prendere un calesse e vedere i tempi quando non c’era nessuno, puoi immaginare il dispiacere eheheheh!!!!

    "Mi piace"

  5. Dormire? 😯 …bei tempi quando riuscivo a farlo…da quando è nato Alessio è un ricordo lontano…il primo anno si dormiva in media 2 ore a notte e 10 minuti ogni tanto di giorni…ora va un po’ meglio ma ci sono sempre un paio di risvegli nella notte e la mattina alle 7 suona l’allarme colazione grrrr 😦

    "Mi piace"

  6. Hertz..come dire…il mondo è bello perchè è vario, no? 😉

    Carmen…infatti credo di avere una bella fortuna a riuscire a dormire senza problemi…quelle pochissimissime volte che non riesco, mi viene una stanchezza colossale!

    Silvia…sei sempre incorreggibile! 🙂

    Zefirina…eheheh..un’altro aspetto del sonno pesante… 😉

    Stefania…prima o poi capiterà anche a me…sarà una gioia, ma sai che fatica! 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento