IO mangio MACROBIOTICO…ogni tanto!
E’ un ristorantino piccolino piccolino, gestito dalle due proprietarie, davvero carine e gentili, con buffet a mezzogiorno per chi lavora a prezzi accettabili. Si chiama “Babette”.
La musica è soffusa, particolare e gli avventori mangiano in maniera posata. Si vede che gustano gli aromi semplici ma non comuni.
Ho diverse certezze nella vita 😉 e una di queste è certamente che sono una carnivora convinta o per lo meno non diventerò mai una vegetariana, vegana, crudista, fruttariana o che altro.
Sono nata onnivora e morirò onnivora. Come è giusto che sia, a mio parere.
E diciamolo…se anche il mio parere fosse diverso, sono troppo golosa di cose buone, per togliermi di bocca qualche elemento fondamentale…vogliamo mettere…una bella fiorentina, le tagliatelle alla bolognese, il castrato, i cappelletti con ripieno di carne…E poi, ‘somma, in Romagna COME SI FA A NON SENTIRSI ONNIVORI!!!
Vero è, però, che tornare ogni tanto da Babette è piacevole. Si gustano cous-cous, tofu, setan, verdurine condite in tanti modi, pane e pizza senza glutine, te ai cereali, riso e dolcetti senza zucchero. Insomma…per un sano onnivoro nulla di particolarmente invitante.
Eppure la cosa straordinaria è che i cibi sono leggeri…piuttosto ovvio…ma saporiti…meno ovvio…e decisamente gustosi! Inoltre mischiano sapori diversi ottenendo risultati sorprendentemente sfiziosi!
In conclusione insomma posso dire che anche una ONNIVORA DOC come me a volte e con soddisfazione, mangia MACROBIOTICO! 😀
Astralla View All →
Combatto tutti i giorni perchè questa visione limpida rimanga nelle mie corde, come se lo sguardo fosse sempre quello di un bambino, come un suono puro.
Una “OLA” per Babette!!!!
🙂
"Mi piace""Mi piace"
E’ innegabile che anche il cibo macrobiotico possa essere gustoso, ma anch’io credo che non si possa fare a meno della carne!
"Mi piace""Mi piace"
Cavoli a parte il nome del posticino che si chiama “Babette” è geniale!
E anche io apprezzerei un ristorantino del genere…solo che qui non esistono! Qui già i soliti piatti che si mangiano al ristorante…sanno di nouvelle cuisine, che probabilmente non se la sentono di tenerci ulteriormente a dieta! :O)
Buon week
"Mi piace""Mi piace"
Anch’io sono assolutamente onnivora, non esiste quasi niente che non mi piace, specialmente quando ho veramente fame. Condivido, è impossibile essere vegetariani in Romagna.
Però non amo particolarmente la carne, e la fiorentina è una delle pochissime cose che non mangio, anche perchè fiorentina sono anch’io e mi sembrerebbe di mangiare un’amica d’infanzia…
😉
"Mi piace""Mi piace"
bhè sì, forse la vita dovrebbe essere a tratti macrobiotica.
anche io sono una onnivora convinta, ma credo che mangiare “leggero” delle volte sazi anche l’animo e lo metta al riparo da pesantezze e pensieri ricorrenti.
"Mi piace""Mi piace"
Mad Riot…non ti ci avrei visto per nulla vegetariano, sai? 😉
Sonia…fortunatamente qua c’è tanta varietà…e io adoro provare gusti nuovi! Ovvio che se passi dalla romagna ti ci porto! 😉
Artemisia…fortunatamente essendo romagnola io non ho problemi di parentela 😉 anche se devo ammettere che nemmeno io sono una gran mangiona di carne!
Ape…la leggerezza a volte permette di sentirsi meglio davvero, mentalmente e fisicamente 😀
"Mi piace""Mi piace"
Mi sa che di posti così ce ne siano un po’ ovunque, anche io ne ho uno dietro casa proprio identico.
Ma proprio uguale uguale….
"Mi piace""Mi piace"
Non è dottore che abiti a Faenza 😉
Sì, probabilmente ce ne sono, solo tante volte la gente non prova desiderio di cose diverse…Un abbraccio!
"Mi piace""Mi piace"