Dell’auto, in un pedante pensiero…
Oggi ho passato tutta la giornata guidando tra un sopralluogo e l’altro per Ravenna, sempre per il già troppo trattato ancora attuale lavoro.
Km e Km percorsi in auto, svolte, curve, ruote che girano e si consumano, incroci, rotonde, traffico, parcheggi ed ingorghi, sulle note del nuovo cd dei Modena City Ramblas, ovviamente tra i miei preferiti. E nelle pause tante tante parole e enormi quesiti che attendevano me, accucciati fino ad oggi in riposo nella mente di orde di persone incuriosite dalla sicurezza sul lavoro nelle scuole.
Come solito, chissà poi perchè, sulla strada del ritorno, ancora destra sul cambio e sinistra sul volante, orecchie alla musica e stanchezza mentale, la mia immaginazione iperattiva ha iniziato a vagare nei pensieri vaghi e reconditi della assurda abitudine umana…
Ho riflettuto sulle auto e sul loro predominio sempre più scontato. Tra le altre cose ci vivo talmente tanto, sulla mia auto, che quasi fatico a vedermene liberata….
Bene. Provate anche voi. A ricreare la vostra vita quotidiana, il lavoro, la casa, gli amici, la spesa e quant’altro volete, quando ancora le auto e tutti motori erano fragili e luminosi embrioni nella mente dei loro creatori…
Quando ancora il mondo si percorreva a piedi, il tempo aveva un’altro significato e l’aria sapeva di pulito…
Incredibilmente riflettendo sul fatto che 100 anni fa quella che non immaginate nemmeno era la consueta normalità dell’uomo comune…solo 100 anni…nell’enigma del tempo…che sono solo un soffio di infinito….
Astralla View All →
Combatto tutti i giorni perchè questa visione limpida rimanga nelle mie corde, come se lo sguardo fosse sempre quello di un bambino, come un suono puro.
Purtroppo non ho il tempo di fermarmi a leggerti, però volevo comunque lasciarti un saluto.
Un forte abbraccio, carissima Astralla.
"Mi piace""Mi piace"
le cose ora mai cambiano alla velocità della luce!!!!
un bacioe un abbraccio
Mary
p.s. sei stata nominata! 😉
"Mi piace""Mi piace"
il mondo è cambiato di più negli ultimi cento anni che nei primi millenni.
chissà fra soli 20-20 anni cosa succederà!
"Mi piace""Mi piace"