Giochi e fuochi di luce nel cielo notturno…

Già lo sapete.
Adoro i fuochi d’artificio.
Adoro fotografarne l’attimo, l’istante in cui esplodono coi tutti i colori racchiusi a fuoriuscire come stelle.
Amo quegli scoppi, quei lampi, quei rombi d’arcobaleni.
Sapete di quelle volte, in macchina per la pianura buia nella notte, quando in paesi sconosciuti esplodono in cielo, illuminandolo, fuochi d’artificio non previsti e la curiosità si mischia alla voglia di vedere la pianura splendere ancora.
Conoscete la luce negli occhi rivolti verso l’alto della gente raccolta per vedere i FUOCHI, quando i bambini paiono agglomerati di sogni fissi verso il cielo e gli adulti si colorano di favola nelle evoluzioni fiammeggianti che rischiarano i volti.
E gli ohhhh di incanto, gli applausi vezzeggianti della meraviglia e l’attesa del nuovo scoppio.
E pensate ancora al loro magico incantesimo, che ancora oggi trattiene gli sguardi, nei tempi in cui la notte era illuminata solo da tremolanti fiammelle.
Ricordate le scene del Signore degli Anelli, quando il grande mago, all’inizio della saga, fa brillare la festa degli hobbit con un grande drago d’artificio…
Credo che i costruttori di fuochi d’artificio siano artisti del colore, piccoli maghi che cercano la magia della luce stampata nel cielo notturno e riflessa dentro gli occhi dei sognatori.Ecco intanto pertanto alcune foto d’artificio nella serata finale del carnevale…E a tutti voi, un piccolo fuoco d’artificio di festa nel cuore 😉

Scintille di luce E scintille... Cascate... Cascata di luce Fontana di fuoco Diversi tipi di fuoco... scoppio... Traccie di colori Traccie di percorsi... Ricami di luce

Allegria Blogroll carnevale Colori Foto Magia Ricordi

Astralla View All →

Combatto tutti i giorni perchè questa visione limpida rimanga nelle mie corde, come se lo sguardo fosse sempre quello di un bambino, come un suono puro.

10 Comments Lascia un commento

  1. Splendidi…Meravigliosi…Magici…….Sbrilluccicosi!!! 😉
    Di solito i fuochi d’artificio mi impauriscono,
    ma mi sono accorta che se li vedo senza sentire i rumori
    mi piacciono da morire….Grazie per quest’atmosfera….
    In questa casa non poteva mancare una tale magia.
    (Il penultimo è il più bello per me)
    Un bacio grande grande…
    (CipCip) 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Love Is All Around

Review, curiosità, consigli di lettura e tanto altro!

Mille Libri Per Sognare

Leggere e Scrivere per sopravvivere

The Japanese Dreams

Tutto ciò che sai o che credevi di sapere sul Giappone

Japan Dream

"La strada è sempre decisa, non però in senso fatalistico. Sono il nostro continuo respirare, gli sguardi, i giorni che si susseguono a deciderla naturalmente." Banana Yoshimoto - “Kitchen”

Japan Italy Bridge

Digital communication, social media management and events company focusing between Japan and Italy in Milan

elena gozzer

Il mondo nel quale siamo nati è brutale e crudele, e al tempo stesso di una divina bellezza. Dipende dal nostro temperamento credere che cosa prevalga: il significato, o l'assenza di significato. (Carl Gustav Jung)

Non di questo mondo

Nel mio taschino c'è tutto quello che va conservato per non andar perduto.

Zana Aprillia

ONLINE NOTEBOOK

Korean Poetry in Translation

A collection of contemporary Korean poetry in translation

Suoni diversi beccati sul mio cuore

Quali immagini se non quelle del cuore?

La mia pasticceria

"Non c'è nessun dolce che può accontentare il palato se non è raccontato."

Antonella Lallo

Lucania la mia ragione di vita

il tempo di un caffè

riflessioni leggere in un mondo un po' pesante

Silosoforse

🎼🎹🎧 📸 ✍️ 🧳 musica, fotografia, poesia, viaggi, arte e pura follia🌺

I Live in Tuscany

Istanti di Lucia Marconcini

Il Confessionale di Luce Argentea

"Vivere non significa sopravvivere, ma dare energia al mondo e in primis a noi stessi!"

SkyWalk Viaggi

Tailor Made Travel

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: