Fiori di Casa
Stavo pensando a questo blog ieri sera e mi sono accorta per l’ennesima volta di non seguire un filo di pensiero e d’opera…Un giorno una storia, poi un post di un tipo e ancora di un altro, un giorno una poesia e a seguire una foto…Gli unici temi predominanti sono i colori e l’amore…
Ma sono felice della mia disordinata casa. Ancora una volta mi ripeto e vi svelo quanto mi regali questo mondo virtuale, quanto mi donate voi, con la vostra presenza.
Oltre a questo momento di intima riflessione oggi volevo mostrarvi un particolare del giardino di casa, un piccolo spazio di cemento e terra a fianco del garage…Questa casa vissuta dalla mia famiglia è la dimora dove i miei nonni si sono sposati negli anni 40, dove è nata mia madre, dove sono cresciuta, affidata alla cura di una nonna umilmente stravagante e molto speciale.
E nell’angolo del giardino, rigogliosa e bianca, c’è una siepe di gelsomino…In questo periodo è fiorito e nelle sere l’odore dolce dei piccoli fiori si percepisce in alto fin dalla finestra della mia stanza.
Io adoro questa siepe, magnificente in uno spazio limitato, e amo il suo profumo, inserito profondamente nei miei ricordi.
So con certezza che quest’essenza vanigliata, quasi troppo zuccherina, mi riporterà per tutta la vita alle sere d’estate vissute in questa casa accolte dello splendore dei fiori del gelsomino…
Allegria Amore Cambiamenti Foto Natura Ricordi Sensazioni Tempo Vita
Astralla View All →
Combatto tutti i giorni perchè questa visione limpida rimanga nelle mie corde, come se lo sguardo fosse sempre quello di un bambino, come un suono puro.
PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…
😛
Mi piace troppo ‘sta cosa! 😀
eheheheheheh…
Venendo al post, condivido (e te pareva!) anche questa tua emozione per un angolo verde speciale.
Nel mio caso si tratta del giardino pubblico di fronte a casa mia che, seppur piccolo (è il giardino di una rotonda – ndr) mi riporta a sensazioni uniche provate durante l’infanzia e m i trasmette sempre senso di pace e di protezione.
E poi, io amo gli alberi (shhhhh… Non dirlo a nessuno! 😉 )
Un abbraccio verdesperanza 🙂
"Mi piace""Mi piace"
ah che bei fiori sento quasi il profumo
ehi neanche io sono “ordinata”
forse perchè non siamo ordinarie?????
"Mi piace""Mi piace"
Alberto…è la natura che ci parla sai? 🙂
Anche io amo gli alberi, la loro ombra e il loro frusciare al vento… 😀
Zefi…direi che ordinaria non è proprio un termine che ci calza a pennello… 🙂 Meglio, l’eccesso di ordine non è naturale ;)!
"Mi piace""Mi piace"
Ma Alberto ha sfondato anche i margini del layout?!? 😯
Lara, il tuo giardino non poteva che esprimere la tua anima.
Io amo i tulipani comunque, solo i tulipani.
Voglio un mondo di tulipani! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
o.o o.o o.o
OPS!
Un abbraccio ehm…ehm… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
😯 😯 😯
OPS!
Un abbraccio ehm…ehm… 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Passo di corsissima ad augurarvi un buon weekend! il mio carnè in questi due giorni è densissimo!!! 😦
A linedì e passate momenti sereni tra sabato e domenica!
Un abbraccio!
E Alberto, 🙂 ….non ti preoccupare! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Bello il gelsomino! Ce l’ ho anch’ io dietro casa e anche davanti, è un buon profumo, anche se quando l’ annuso per troppo tempo mi stucca un po’. A me piacciono molto anche le rose ed il loro profumo.
Un bacio grande,
Paoletto da Viareggio.
"Mi piace""Mi piace"