Essere MARE
Mi immersi dentro il mare e nella profondità trovai un COSMO….
Attorno a me il cielo liquido fu più blu che nei ricordi d’una volta celeste e scorsi sbuffi d’aria che parevano nuvole ad avvolgere le mani tese nel movimento.
Trovai abitanti di città sconosciute, strane razze di pesci, alcuni pallidi come impiegati nel primo giorno di vacanza, altri a righe o a onde nella moda del momento, altri ancora impregnati di colori, maschere da clown, vestiti variopinti.
Nuotando in qua e in là per l’azzurro incrociai sciami di piccoli pesci, orde di cuccioli festanti portati al parco a giocare, scorsi trasformisti abilmente celati sotto un velo di sabbia e stelle cadenti trasferite quaggiù, serpenti marini e grandi pachidermi con branchie ed ali…
La luce attraverso un VETRO LIQUIDO di particelle vicine riflettè in un caleidoscopio vibrante mille arcobaleni di colori.
Rami aranciati di corallo ricoprivano le rocce e giardini di verdi rose ondeggianti si esibirono al mio sguardo.
Riempii gli occhi di quell’immensità beandomi del tempo, battè diverso da quassù, ritmato, nel solo ticchettio del cuore. Lento, a rallentatore amplificò gli attimi quasi a fermarsi, e in un colpo di pinna, poi, corse veloce.
Mi mossi sinuosa con fluidi movimenti tra seta d’acqua ad accarezzare il mio corpo. Sentii la pace e mi immersi ancora di più, tra il rombo del respiro crescente e la spinta dell’acqua.
Poi i polmoni urlarono nel rintocco dell’ora e dovetti risalire, urgentemente, veloce, pesante…Un attimo e su, leggerezza e freddo, luce tagliente e boato…Mi sentii travolgere…
Sulla pelle sentii…
Freschezza e salsedine, forza ed inconsistenza…
Socchiusi gli occhi e vidi…
L’onda, il cielo, la spuma e…il mare.
Aprii il cure e provai…
Gioia piena e nostalgia…
Amore Bellezza Colori Estate Foto Imprevisti Intuizioni Magia Natura Ricordi Silenzio Tempo
Astralla View All →
Combatto tutti i giorni perchè questa visione limpida rimanga nelle mie corde, come se lo sguardo fosse sempre quello di un bambino, come un suono puro.
PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…
😛
ehehehheeheheheheheheheheh…
Sapevo che eri un po’ sirena! 😉
Un abbraccio odisseo 🙂
POST SCRIPTUM –> (cioè: “ho scritto un nuovo post”) 😛
"Mi piace""Mi piace"
Ancora una volta leggo osservazioni del mondo molto interessanti. Il vetro liquido che costituisce la natura primordiale della vita fa parte di ognuno di noi.
Continua così
Fedeirco
"Mi piace""Mi piace"
Che meraviglia… il mare ti riconcilia con la parte più serena ed equilibrata di te stesso…forse perchè siamo fatti al 90% di acqua…forse perchè è il nostro elemento naturale… io adoro il mare… mi fa sentire libera!
"Mi piace""Mi piace"