La stupidità non è un optional
Una decina di anni fa ricordo che mi chiamò un numero anonimo di cellulare. Dall’altra parte del filo due ragazzi che sostenevano di aver avuto il mio numero da qualcuno che aveva loro assicurato fossi una linea erotica (ahahah….). Ovviamente spiegai lo sbaglio e la cosa si concluse lì. Ma erano seri nella loro convinzione. Ho sempre pensato fosse uno scherzo, di indubbio cattivo gusto.
Una falsa amica tempo fa si è impegnata ad asserire cose volgari su di me, inesistenti già in partenza. Deve aver passato tempo ad inventarle quelle notizie così fantasiose.
Prina un estraneo ha lasciato un commento anonimo, stupido a dimostrazione di scarsa intelligenza in un post, offensivo e senza nessun fondamento logico. Evidentemente ha del tempo da perdere e poche qualità nel suo sacchetto se, immagino, passa il tempo ad insultare blog e persone che non conosce così, per il gusto di fare.
Sarà forse perchè a me non interessa parlare male degli altri, sono in pace con quello che sono senza ferire o offendere. Sarà che è una vita che alcuni personaggi, apparentemente senza scopo, ogni tanto sprecano tempo e parole per tentare di farmi del male a-gratis. Ma mi chiedo..che gusto ci sarà mai?
Probabilmente la fonte primaria dei loro gesti è caratterizzata da una realtà squallida attorno a loro e da una enorme incessante invidia per le persone serene che amano, sono amate e sono soprattutto coerenti con se stesse e col mondo. Ipotizzo inoltre che questi esseri strani, con un’aura di malignità intorno si sentano dei falliti.
Sarà per questo che non mi feriscono ma mi fanno arrabbiare? O forse perchè penso che con queste fondamenta faranno del male gratuito a persone più indifese?
E infine cosa mi tocca di più?
Forse la certezza che questa perfidia inutile e sprecata sia uno dei cancri più offensivi e incurabili del mondo d’oggi.
Astralla View All →
Combatto tutti i giorni perchè questa visione limpida rimanga nelle mie corde, come se lo sguardo fosse sempre quello di un bambino, come un suono puro.
non ti curar di loro….
secondo me chi non ha il “coraggio” di scoprirsi e si nasconde dietro un anonimato per sparar sentenze o fare stupidi scherzi è per l’appunto una persona anonima, senza spina dorsale, forse anche una persona vuota, non sopporto le critiche poco costruttive, le altre ben vengano ma se fatte senza astio e cattiveria, c’è sempre un modo più sano di esprimere le nostre idee, così come non sopporto le idee urlate, secondo me dette sottovoce colpiscono di più, ti costringono al silenzio per poter ascoltare meglio
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Zefi…in particolare per aver risposto…comunque la penso come te….sia sugli individui in questione ma anche sulle idee urlate e infine sul silenzio…Grazie davvero.
"Mi piace""Mi piace"
sai a me la “cattieria” umana ancora mi colpisce, nonostante la mia non giovane età, mi colpisce e qualche volta mi ferisce
"Mi piace""Mi piace"
sai a me la “cattiveria” umana ancora mi colpisce, nonostante la mia non giovane età, mi colpisce e qualche volta mi ferisce
"Mi piace""Mi piace"
La mamma degl’imbecilli è sempre incinta…
qlc disse.
G.
"Mi piace""Mi piace"