Certezze e oneri del vivere in questo MONDO
VAGABONDO spesso con la MENTE e talvolta mi chiedo se PER ME sarebbe stato meglio vivere in un tempo in cui i CONFINI DELL’UNIVERSO erano le porte della CITTÀ, piuttosto che in un’EPOCA GLOBALE che ci consegna il MONDO tra le mani senza dare all’UOMO una durata fisica sufficiente per assaggiarne DAVVERO anche solo una piccola fetta.
Questo pensiero normalmente porta con sé una GRANDE MALINCONIA.
Ho però anche una CERTEZZA FERREA che mi accompagna e CANTA FORTE nel mio CUORE.
E’ una musica lieve e costante e ripete all’infinito che
le mani di un vecchio
il pianto di una donna
la risata di un bambino che gioca
e il cielo sopra le nostre teste
sono sempre/da sempre/per sempre UGUALI in tutto questo VARIOPINTO, GIGANTESCO, DANNATO MONDO in cui abbiamo l’ONERE e l’ONORE di passare la nostra INTERA vita.
Amore Blogroll dolore Intuizioni Libertà pensieri Personalità Rabbia Sensazioni Silenzio Tempo viaggi Vita #onere #vita #dolore #francia #mondo #tempo #uomo #confini #umanità #somiglianze
Astralla View All →
Combatto tutti i giorni perchè questa visione limpida rimanga nelle mie corde, come se lo sguardo fosse sempre quello di un bambino, come un suono puro.
💜
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace questo mondo attuale, L. nonostante tutto… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche a me alla fine… Troppi sono gli stimoli che mi mancherebbero profondamente, se la vita fosse quella di allora… Nasco curiosa di cose da vedere, sentire, leggere, imparare… La porta della città è un limite troppo grande, meglio la malinconia…
"Mi piace""Mi piace"
Ma poi… malinconia perché? Forse perché la vita che ci si presenta ora andrebbe vissuta 24 ore su 24 per poterne godere davvero tutte le sue meraviglie? E invece mi pare di vedere che oggi le persone sono più stressate e più impegnate di prima. Quando parlo con loro su questo mi rispondono che “non hanno tempo”…… sarà per questo che ci assale la malinconia? E la paura?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Malinconia perché so che non riuscirò mai a fare l’interezza di tutto quello che vorrei… Ma, tu mi conosci e da tanto, conto di fare almeno gran parte di quello che posso, dando il giusto spazio alle cose… 😊😊😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quanta verità in ciò che che scrivi. La sensazione preponderante per me, di fronte a questa realtà, è di totale impotenza. Non poter “assaggiare” il mondo intero come vorrei, mi disturba. Non sempre infatti è facile riuscire a godere davvero e solamente della NOSTRA fetta di universo, conoscendo, ormai, l’immensità di questo.
"Mi piace"Piace a 2 people
EBI hai colto esattamente il senso di quello che provo anche io…grazie…
"Mi piace"Piace a 1 persona