Il pensiero di un gatto e la primavera
La mia gatta ogni tanto impazzisce, piega indietro le orecchie come per prendere il volo, emette un trillo di campanella gattina e inizia a correre a trottola senza una vera destinazione.
La senti sfrecciare impetuosa su e giù per la casa superando con salti da gigante cose e persone.
Se la blocchi espone i denti aguzzi e morde, difficilmente però graffia con l’istinto di ferire, non vuole far male, vuole solo scappare.
Talvolta miagola, un suono basso e vibrante, che odora di desideri insoddisfatti.
E ad un tratto torna, la morbida palla di pelo ronfante che profuma di talco, e si ferma a guardare il prato fuori dalla finestra con le grandi pupille perse nel vuoto.
Chissà cosa sogna la mia gatta, se di inseguire farfalle o topolini, o magari semplicemente il calore del sonno sotto i raggi del sole.
Pare che tra animale e padrone si crei nell’amore una sorta di filo, di sintonia.
Sarà per questo che oggi il mio sguardo si sofferma sovente verso quel prato lontano e sento una smania latente, satura di voglia di fuggire e di correre al sole?
Oppure è semplicemente questo anticipo di primavera?

Bellezza Blogroll Desiderio emozioni Foto Libertà Natura pensieri primavera profumo cat cats desideri emozioni gatti Libertà primavera sky spring
Astralla View All →
Combatto tutti i giorni perchè questa visione limpida rimanga nelle mie corde, come se lo sguardo fosse sempre quello di un bambino, come un suono puro.
Quando amiamo gli animali, siamo perfettamente in sintonia con la natura.
E così percepiamo quel sottile cambio di stagione, anche in qualche anticipo
"Mi piace""Mi piace"
Probabilmente è così… O semplicemente siamo più sensibili ai segnali derivanti da altre forme di comunicazione. In tutti i casi la sintonia è tangibile 🙂
"Mi piace""Mi piace"