Lettera d’amore…

Ieri alla radio parlavano di quanto siano in calo le lettere d’amore….

Non c’è più l’urgenza di fissare su carta dolci parole alla persona amata da quando altri mezzi di comunicazione hanno raccolto lo scettro dell’informazione e preso il predominio.

Sarà che tra le mie passioni c’è anche quella di far scorrere la punta della penna su fogli lisci e carichi di urgente necessità di impregnarsi di sentimenti che mi ritrovo di  nuovo dall’altra parte, tra i pochi che ancora scrivono all’amato dell’amore.

In tutti i casi penso che l’importante sia che i sentimenti filtrati in un modo o nell’altro continuino a raggiungere i diretti interessati privi di sporcizia e ricchi di sincerità.

Ragionando su questo discorso ieri mi sono resa conto di una cosa meravigliosa.

In questi 2 anni e qualche mese che Orso ed io ci siamo legati non c’è stato un giorno, nemmeno uno ne sono sicura, in cui tra di noi non si sia sussurrata dolcemente la parola “Ti amo“.

E mi pare bellissimo.

13 pensieri riguardo “Lettera d’amore…

  1. è davvero bellissimo…l’altra sera guardavo ghost e mi sono emozionata come al solito (l’avrò visto 10 volte)mi piace quell'”idem” che lui dice perché non riesce a dire “ti amo”!Ma “ti amo” è il massimo…io lo dico anche a mia figlia!:)
    Ciao

    Mi piace

  2. Prima di tutto, mi faccio sempre un bel pianto alla fine del film!!! Seppure l’abbia visto diecimila volte! Non c’è verso!
    E poi… che bella la parola “ti amo”! Ma c’è parola più bella e piena di significato?
    Lo dico pure io ai miei cucicoli, sopratutto la maschietto che si “scioglie” tutto e accarezza la mia guancia con la sua…. teneroooo!
    Riguardo le lettere d’amore poi… mamma mia! Ne ho una che fa rabbrividire, scritta da questa matta quando aveva 12 anni! Magari un giorno la metto sul blog! Sai che risate!
    🙂
    Baci Astrà!
    ps. sono inkasinata in questi giorni. Dato che in quelli precedenti mi sono un pò adagiata sugli allori, adesso mi ritrovo un pò di arrettrato da smaltire! 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...